Mediazione dei conflitti

La maschera Mediazione dei conflitti consente alla funzione organizzativa autorizzata, una volta entrata nella maschera, di selezionale la segnalazione di conflitto per la quale si vuole gestire la mediazione.
Cliccando sul numero di Protocollo identificativo il sistema carica tutti gli elementi relativi alla segnalazione (prima scheda).
Anche in questa caso, come nelle altre procedure della Gestione Reattiva, la funzione autorizzata, potrà allegare al procedimento di mediazione del conflitto documenti che ritiene utili ed essenziali costituendo un vero e proprio folder elettronico del procedimento.
Il risk manager o funzione autorizzata può apportare tutte le modifiche o integrazioni ai dati che ritiene essenziali; cliccando sul pulsate Salva al termine renderà effettive le modifiche apportate.
Cliccando sulla seconda scheda mediazione dei conflitti il risk manager o chi per lui può completare e verificare gli elementi relativi alla Tipologia, come la segnalazione è stata effettuata (effettuato), l'idoneità al percorso mediante la funzione MCC e l'esito del percorso.
Questi elementi, nella configurazione iniziale sono obbligatori.
Se il campo MCC – Idoneità percorso passa da No a Sì, al salvataggio viene inviata notifica ai componenti dell'URP, così come configurati nella scheda URP della maschera Impostazioni del menù ANAGRAFICHE.
È possibile aggiungere al procedimento di mediazione del conflitto n. eventi; una cronologia completa di tutto il percorso seguito.
Per aggiungere un evento si clicca sul pulsante + aggiungi nuovo evento, compilare i campi con le informazioni relative all'evento (soggetto, quando, interlocutore).
Dopo aver compilato tutti i campi, si clicca sul pulsante Inserisci.
Il sistema è agganciato alla funzionalità di gestione degli alert del sistema TaleteWeb, pertanto in funzione della "data della prossima azione", il sistema attiva un meccanismo di alert, avvisando con un messaggio di posta elettronica gli interessati alla prossima azione programmata e pianificata.
È possibile naturalmente inserire più eventi.
Anche per questa procedura è possibile utilizzare integralmente il sistema di notifiche della piattaforma, andando quindi ad inserire tutti i messaggi di posta elettronica relativi alla mediazione del conflitto in esame.
Pertanto è possibile raccogliere tutti gli elementi (documenti, comunicazioni…) relativi ad un preciso conflitto e al tentativo di mediazione in un unico folder elettronico per poterlo rintracciare in qualsiasi momento in modo estremamente semplice ed efficace.
Cliccando infine sul pulsante Report è possibile accedere rapidamente al PDF relativo alla segnalazione in esame o accedere immediatamente all'elenco delle segnalazioni relative ai conflitti.