TWM-Commesse
Questa maschera permette la configurazione delle Commesse dell'organizzazione. Dal menù Anagrafiche, cliccando su Commesse si apre la seguente interfaccia.
- Per selezionare una Commessa già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina Seleziona la commessa dall'albero delle commesse, ad esse possono essere collegate delle subcommesse, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi presenti e mostra nella maschera sottostante tutti i dati riferiti alla commessa o subcommessa selezionata.
- Per modificare una Commessa una volta selezionato eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato". - Per eliminare del tutto una Commessa, cliccare su Elimina.
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.
REPORT - il menù permette all'operatore di accedere ai report gestiti dalla funzione.
Registro delle modifiche - Cliccando su questo pulsante , l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.
.
Inserimento di un nuova Commessa
Cliccare sul pulsante Nuova Commessa. Si aprirà la seguente maschera:
Digitare il nome della Commessa nel campo Descrizione, il codice della commessa, il codice del cliente, l'anno di esercizio, la percentuale IVA.
A parte il nome del Commessa, nessuno dei campi è obbligatorio. Al termine dell'inserimento premere Salva le modifiche.
Attenzione: non verrà salvato alcun dato finché non si preme Salva le modifiche. Se la compilazione della maschera richiede molto tempo, è possibile premere più volte il pulsante Salva le modifiche; ogni volta verranno salvati sul database i dati man mano inseriti appena una nuova Commessa o selezionato un Commessa esistente, compaiono delle ulteriori schede:
Elenco delle schede gestite dalla funzione: