Controllo cartelle cliniche
Nel menù Gestione Proattiva dell'applicazione Gestione Rischio Clinico è stata inserita una importante funzionalità finalizzata al controllo di qualità delle cartelle cliniche. Questa procedura è utilizzata per la autovalutazione della corretta compilazione delle cartelle, da parte dei referenti delle singole unità operative.
Si accede dal menù gestione Proattiva, cliccando su Controllo cartelle cliniche, si apre la seguente interfaccia:
Per selezionare una valutazione già fatta, relativa ad una determinata cartella, selezionare dal menù a tendina Unità operativa la UO desiderata e quindi selezionare la cartella da visualizzare.
Nel caso di una nuova valutazione procedere con le stesse modalità seguite per la valutazione del rischio cadute. Procedere con la compilazione della check list elettronica configurata in fase di start up del sistema e alla fine, dopo aver compilato il campo di testo: Criticità ed azioni intraprese, cliccare sul pulsante Salva per completare la procedura e salvare le informazioni digitate.
Per facilitare il lavoro al compilatore è possibile impostare tutte le risposte omesse automaticamente a "non applicabile" cliccando sull'apposito pulsante Imposta omesse a NA.
Nell'area Report, cliccando sul relativo pulsante, è possibile visualizzare la statistica del controllo effettuato in un determinato intervallo di tempo, cliccando sul pulsante Risultati e un report analitico del controllo delle singole cartelle cliccando su Cartelle controllate.