Programmazione annuale degli audit

La gestione degli Audit rappresenta una procedura estremamente articolata, semplice ed efficace che consente di gestire gli audit di prima, seconda e volendo anche di Terza parte. È stata realizzata in piena conformità alla norma ISO 19011 che definisce e requisiti per la pianificazione e conduzione di audit.
La procedura è di carattere generale e viene condivisa in diverse applicazioni, in modo particolare nei Sistemi di Gestione per la Qualità, Sicurezza, Etica, Ambiente; ma viene anche gestita nell'ambito dell'applicazione Rischio Clinico per la pianificazione e gestione degli audit clinici ed organizzativi e degli audit disposti in sede di gestione proattiva ed in sede di gestione reattiva.

Come effettuare la registrazione dei programmi annuali di audit


Dal menù Audit, cliccando su Programmazione audit,
 
si apre l'interfaccia che consente o di selezionare una programmazione annuale quantitativa già inserita o di creare una nuova programmazione, cliccando sul pulsante Nuova Programmazione il sistema genera un numero progressivo della programmazione che si va a realizzare ed è possibile andare a programmare su base annua in termini quantitativi il numero di audit che per quella programmazione selezionata si pensa di effettuare durante l'esercizio, come nell'esempio;

Per salvare la nuova programmazione si clicca sul pulsante .